L’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS ha attivato il canale WhatsApp. Uno strumento nuovo e semplice per aggiornarsi sulle nostre attività direttamente sull’app di messaggistica.
Come iscriversi al canale WhatsApp
Iscriversi al Canale dell’Associazione Luca Coscioni è davvero molto semplice.
Innanzitutto è necessario aggiornare l’app di WhatsApp: per seguire l’Associazione dovrete cliccare qui e poi su Iscriviti. In alternativa, è possibile cercare il canale tramite la funzione “Trova canali” presente nella nuova tab “Aggiornamenti” proprio al centro nella parte superiore dello schermo.
Se hai un dispositivo Apple, la procedura sarà diversa: la sezione puoi trovarla accanto a “Chat”, “Chiamate” e “Community” nella parte inferiore dello schermo.
Una volta iscritti al canale, potrete anche attivare le notifiche cliccando sul logo del campanellino in alto a destra. Non pregiudicheranno la tua privacy: a differenza delle chat private, i Canali di WhatsApp sono strumenti broadcasting: non riveleranno il tuo numero di telefono agli amministratori del canale o agli altri membri del gruppo. Gli utenti, poi, non possono rispondere ai messaggi né condividerli con altri, ma solo aggiungere una «reazione» (anonima).
Come attivare le notifiche
Una volta iscritti al canale sarà possibile attivare anche le notifiche, cliccando sul logo del campanellino in alto a destra. Questa funzione ti permetterà ricevere un aggiornamento ogni qualvolta saranno pubblicati nuovi contenuti sul canale.
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività!
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.