Oltre 500 dichiarazioni ai seggi in difesa del Referendum

Oltre 500 persone hanno risposto alla proposta dell’Associazione Luca Coscioni e i Comitati promotori dei referendum eutanasia e cannabis di depositare una dichiarazione al seggio in occasione del voto di 5 referendum sulla giustizia del 12 giugno.
I documenti depositati e inviati all’Associazione faranno parte di un ricorso contro la decisione della Corte Costituzionale relativamente ai referendum eutanasia e cannabis.
I promotori dell’iniziativa ringraziano chi ha deciso di partecipare a questa mobilitazione a favore del rispetto dei diritti civili e politici in Italia e annunciano che nelle prossime settimane verranno definite tutte le azioni necessarie per far sì che le istituzioni difendano la possibilità per il “popolo sovrano” di attivare la democrazia in modo certo e, se possibile, efficace.
La risposta proattiva di centinaia di persone non era scontata perché si pensa al seggio come luogo dell’espressione di voto e non come momento di partecipazione politica. Una partecipazione che conferma la necessità di agire per il pieno rispetto della Costituzione attraverso tutti gli strumenti possibili e immaginabili.

Grazie ancora e a presto!