Mina Welby intervistata da Bottega di idee

Mina Welby al XVI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni di Bari

Bottega di Idee ha intervistato Mina Welby, co presidente dell’Associazione Luca Coscioni in vista del 13° anniversario dalla morte del marito Piergiorgio.

Questa, ve lo anticipiamo, è un’intervista un po’ speciale. Esattamente tredici anni fa, a Roma, si spense Piergiorgio Welby, figura chiave e primaria per quello che fu il dibattito pubblico sull’eutanasia. Oggi, in un lungo dialogo che è ideale prosecuzione di quello già avuto con Marco Cappato, abbiamo la possibilità di condividere con voi l’intervista che Mina Welby — moglie di Piergiorgio e attuale co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni — ha concesso al nostro redattore.

Continua a leggere l’intervista →

Wilhelmine Schett (chiamata Mina Welby) è nata a San Candido nel 1937. Ha insegnato per qualche anno alle scuole medie di Merano dopo la maturità classica. Iscritta a Radicali Italiani dal 2003, è co presidente dell’Associazione Luca Coscioni dal 2011. Moglie di Piergiorgio Welby, dopo la morte del marito ha proseguito il suo impegno sui temi dell’autodeterminazione e delle scelte di vita e  fine vita.