Bottega di Idee ha intervistato Mina Welby, co presidente dell’Associazione Luca Coscioni in vista del 13° anniversario dalla morte del marito Piergiorgio.
Questa, ve lo anticipiamo, è un’intervista un po’ speciale. Esattamente tredici anni fa, a Roma, si spense Piergiorgio Welby, figura chiave e primaria per quello che fu il dibattito pubblico sull’eutanasia. Oggi, in un lungo dialogo che è ideale prosecuzione di quello già avuto con Marco Cappato, abbiamo la possibilità di condividere con voi l’intervista che Mina Welby — moglie di Piergiorgio e attuale co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni — ha concesso al nostro redattore.
Continua a leggere l’intervista →

Wilhelmine Schett (chiamata Mina Welby) è nata a San Candido nel 1937. Ha insegnato per qualche anno alle scuole medie di Merano dopo la maturità classica. Iscritta a Radicali Italiani dal 2003, è co presidente dell’Associazione Luca Coscioni dal 2011. Moglie di Piergiorgio Welby, dopo la morte del marito ha proseguito il suo impegno sui temi dell’autodeterminazione e delle scelte di vita e fine vita.