L’impegno dell’Associazione Luca Coscioni per la tutela dei diritti umani in tutto il mondo
L’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS è da sempre attiva nella promozione dei diritti fondamentali di ogni persona, senza discriminazioni. Attraverso un dialogo costante con rappresentanti di altri Stati e di organizzazioni internazionali, contribuisce alla tutela della persona umana, indipendentemente da genere, nazionalità, orientamento sessuale, politico e religioso.
Le azioni internazionali per monitorare il rispetto dei diritti fondamentali
Dal 2018, anno in cui ha contribuito a fondare il comitato internazionale Science for Democracy, l’Associazione Luca Coscioni promuove iniziative di monitoraggio del rispetto dei diritti umani in tutto il mondo. Le attività includono la partecipazione a consultazioni pubbliche promosse dalle Nazioni Unite, dall’Unione Europea e da altre organizzazioni internazionali, sia su tematiche specifiche sia sulla tutela dei diritti fondamentali all’interno di un determinato Stato.
Per conoscere le iniziative internazionali dell’Associazione Luca Coscioni, clicca QUI
Un impegno costante, partecipa anche tu!
L’impegno dell’Associazione Luca Coscioni e di Science for Democracy, per la tutela dei diritti umani continua senza sosta. Se sei un’università, un istituto di ricerca, uno studio legale, un’organizzazione non governativa o una persona singola, e vuoi segnalare una consultazione pubblica o monitorare il rispetto dei diritti insieme a noi, scrivici a: info@associazionelucacoscioni.it.