slide-4.jpg

Bio:

Nasce a Tarquinia, in provincia di Viterbo, il 5 settembre 1989. La situazione di disabilità dovuta alla Sclerosi Amiotrofica Laterale Familiare e l’interesse per il mondo politico nel febbraio 2008 lo hanno spinto ad entrare a far parte degli Studenti Luca Coscioni in prima linea per la Libertà di Ricerca Scientifica e non solo. La passione politica lo ha visto partecipe e protagonista di numerose iniziative più o meno gradite, ma ha sempre cercato di fare della coerenza il suo baluardo distintivo. Ha ricoperto diverse cariche, tra le quali membro dell’Assemblea provinciale e regionale del Partito Democratico, membro della direzione provinciale dei Giovani Democratici, responsabile alle politiche sociali dei Giovani Democratici e fino a gennaio 2012 ha fatto parte del Consiglio Comunale dei Giovani di Tarquinia.

La costante volontà di essere attivo e propositivo, soprattutto per tematiche riguardanti la disabilità e i disagi dei cittadini, durante il 2009, lo hanno ispirato a dar vita al progetto radiofonico Frazione Handicap dedicato a queste problematiche, oggi volto al suo termine. Dal giugno 2010 è Consigliere dell’Università Agraria di Tarquinia. Laureato a marzo 2012 in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, ha partecipato subito dopo anche alle elezioni amministrative, sempre nel Partito Democratico, conquistando l’incarico di Consigliere comunale. La promozione di vie di legalità, trasparenza e maggiore chiarezza nell’amministrazione comunale rappresenta uno dei suoi principali intenti. Con molto entusiasmo e senso di responsabilità, durante il XII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica tenutosi a Milano, é stato eletto Co-Presidente dell’Associazione stessa per il secondo anno consecutivo.

Lo trovi nei seguenti social:

Sito web, Twitter, Facebook

Il Curriculum Vitae di Marco Gentili