Bio:

Sono nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 16 maggio 1990. Ho trascorso la mia infanzia tra Roma e Parigi.
Ho studiato Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi di Milano.
Nel 2009, appena trasferito nel capoluogo lombardo, entro a far parte dell’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano e sposo le cause radicali per i diritti civili, le libertà economiche, la giustizia e l’antiproibizionismo.

In occasione delle elezioni amministrative del 2011 a Milano, vengo candidato con la Lista Bonino-Pannella alla carica di Consigliere comunale e di Consigliere di zona 4.
Il 27 novembre 2011, nel corso dell’Assemblea ordinaria, vengo eletto Tesoriere dell’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano. Un anno dopo decido di non ricandidarmi e lascio la tesoreria dell’associazione, proseguendo la mia attività in Radicali Milano da semplice iscritto.
Nel 2012 ho seguito la campagna di raccolta firme per il riconoscimento delle unioni civili, le pari opportunità per tutti, la regolamentazione della prostituzione, le sale “salvavita e da iniezione” e il registro dei testamenti biologici a Milano.

Dal gennaio 2011 all’aprile 2013 sono stato membro della Segreteria nazionale dell’Associazione Radicale Certi Diritti con delega al coordinamento dei Gruppi Locali. A Napoli il VI Congresso dell’Associazione mi ha eletto Tesoriere, ruolo che ho ricoperto per tre anni fino all’8 novembre 2015.

Lo trovi nei seguenti social:

Sito personale, Twitter, Linkedin

Riascolta il programma di Leonardo Monaco, Fuor di pagina, su Radio Radicale, rassegna stampa settimanale sul tema dei diritti civili e delle libertà sessuali in onda ogni martedì alle 23:30.