Bio:

Firenze 1967, laureato in letteratura nordamericana presso l’Università degli Studi di Firenze è stato candidato al dottorato di ricerca in letteratura inglese presso le Università di Pisa e Liverpool, ha studiato in Germania e negli Stati Uniti.

Senatore radicale dal 2008 al 2013, ha rappresentato il Partito Radicale all’ONU di New York, Vienna e Ginevra dal 1996 al 2016 girando il mondo a favore della Corte penale internazionale e contro la pena di morte. Ha collaborato con studi legali inglesi e fondazioni americane su questioni relative ai diritti umani in Italia.

Marco Perduca coordina le attività di Science for Democracy, la piattaforma internazionale promossa dall’Associazione Luca Coscioni e la campagna Legalizziamo!

Ha pubblicato “Operazione Idigov, Come il Partito Radicale ha sconfitto la Russia di Putin alle Nazioni Unite” (Reality Book, 2014) e curato “Proibisco Ergo Sum” (Fandango Libri, 2018) e “La Cannabis fa bene alla Politica” (Reality Book, 2018). E’ laureato in lingua e letteratura nord-americana.

Lo trovi sui seguenti blog:

Blog ufficiale | Huffington Post | Il Manifesto

Lo trovi sui seguenti social:

Facebook | Twitter | Linkedin

Riascolta gli interventi di Marco Perduca su Radio Radicale