Comunicato stampa
Ancona 26 gennaio 2013
Convegno “la Medicina del futuro, tra scienza e coscienza”
L’associazione Luca Coscioni cellula di Ancona, e l’associazione studentesca Gulliver, con il patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche, presentano il convegno “la Medicina del futuro, tra scienza e coscienza” che si svolgerà il 28 gennaio, ore 15, al Polo didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia aula “D”, Torrette di Ancona.
All’incontro, che sarà presentato dal dott. Renato Biondini segretario della cellula di Ancona dell’associazione Luca Coscioni, con il coordinamento del giornalista dott. Stefano Pagliarini, parteciperanno i seguenti illustri relatori:
il prof. Guido Silvestri parlerà di “Etica del fine vita: il punto di vista dello scienziato di base”, il prof. Marcello Crivellini discuterà di “Sanità, informazione, salute”, la dott.ssa Mirella Parachini relazionerà su “Aborto medico in Italia: l’evidenza scientifica negata”, mentre il prof. Paolo Pelaia si intratterrà su “Le problematiche del fine vita: il punto di vista dell’ intensivista”. E’ previsto un dibattito con interventi del pubblico.
Renato Biondini segretario cellula di Ancona ass. Luca Coscioni
tel 071/780399 cell. 339 6035387 email biondinirenato@alice.it