Biografia

Nato a Firenze il 4 dicembre 1950, la sua prima esperienza lavorativa si è svolta in un Istituto geriatrico privato, con la qualifica di Operatore sociosanitario.

Avendo conseguito, nel frattempo il diploma di infermiere professionale, è entrato di ruolo in un ospedale pubblico lavorando per circa 20 anni in Terapia intensiva, esclusa una parentesi di due anni in cui è stato coordinatore presso la Scuola infermieristica della Regione Toscana.

A seguito della formazione come Dirigente infermieristico, ha assunto l’incarico presso il Pronto soccorso dello stesso ospedale, fino al pensionamento.

Durante questo periodo, insieme ad un gruppo di medici e infermieri interessati al problema in ambito oncologico, ha fatto parte dell’U.C.C. (Unità di cure continue), nata con lo scopo di fornire sostegno, gratuitamente, ai pazienti domiciliari.

L’esperienza lavorativa e non solo, lo hanno portato, in seguito, ad aderire all’Associazione Luca Coscioni condividendone appieno le finalità e a compilare la DAT depositata presso il Comune.