Grazie Angiolo

angiolo bandinelli

Angiolo Bandinelli ci ha lasciato un grande patrimonio umano e politico che ha voluto condividere con noi sin dalla nascita dell’Associazione Luca Coscioni e sempre più negli anni successivi, fino a diventare punto di riferimento nella costruzione della nostra “Agenda Coscioni”. Ha fatto parte degli organi dirigenti dell’associazione, partecipando attivamente ai nostri incontri e congressi.

Sparsi in rete, anche sul nostro sito, si possono trovare scritti e trascrizioni di interventi, su Radio Radicale le sue parole vive. A lui dobbiamo le riflessioni che collegano il nostro Congresso mondiale per la libertà di ricerca a quello che rappresentò il Congresso mondiale per la libertà della cultura.

A lui dobbiamo questo e molto altro, ma soprattutto la sua amicizia.

Grazie Angiolo.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.