Incontro “Referendum? Si Grazie!”

07 Febbraio 2022 19.00

Roma (RM) Via Angelo Bargoni 32/36

Referendum? Sì grazie

Lunedì 7 febbraio 2022, alle ore 19:00, nella sede di Radicali Italiani, in via Angelo Bargoni 32/36, si svolge l’incontro:

Referendum? Si grazie

Dopo la straordinaria stagione di raccolta firme per i referendum Eutanasia legale e Cannabis legale dello scorso anno e la recente validazione delle firme da parte della Cassazione, il prossimo 15 febbraio la Corte Costituzionale si riunirà per decidere l’ammissibilità o meno dei quesiti referendari. Sarà una tappa decisiva per dare finalmente corso alla consultazione popolare. Come già accaduto nella storia del nostro paese, lo strumento referendario può essere l’unico per far avanzare diritti e libertà.

Intervengono:

  • Giulia CRIVELLINI, Tesoriera di Radicali Italiani e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni;
  • Antonella SOLDO, Coordinatrice di Meglio Legale e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni;
  • Rocco BERARDO, Membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni;
  • Alessandro CAPRICCIOLI, Consigliere regionale del Lazio e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni;

Conclude Massimiliano IERVOLINO, Segretario nazionale di Radicali Italiani.

➡ L’evento Facebook sull’incontro Referendum? Si grazie

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.