Il Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, è a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, per partecipare all’incontro Attiviamo la Democrazia, organizzato dall’Associazione Luca Coscioni con Eumans, Politici per Caso e i comitati referendari Cannabis Legale ed Eutanasia Legale.
L’appuntamento è per venerdì 26 novembre 2021, alle ore 18:30, presso la Biblioteca comunale in piazza della Liberazione 5 a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.
È l’occasione per rilanciare gli impegni referendari in vista della pronuncia della Corte costituzionale e per promuovere la campagna Cittadini per il clima, la proposta di iniziativa popolare atta a chiedere la creazione di un’assemblea dei cittadini estratti a sorte per discutere delle questioni climatiche. Sarà possibile firmare la proposta di legge in un banchetto posto all’esterno del locale.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.