Venerdì 4 settembre 2020, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si svolgerà presso la Sede della Cgil in Corso d’Italia 25 a Roma il
Consiglio generale dell’Associazione Luca Coscioni
Si discuterà di ricerca scientifica e di riforma del sistema sanitario così come delle proposte per l’investimento dei fondi anti-crisi, legati alla pandemia di coronavirus, siano investiti verso un modello di sviluppo economico civile e fondato sulla conoscenza e sulla libertà.
Durante il Consiglio generale si discuterà, infine, delle modalità in cui si svolgerà il XVII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni, che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre 2020.
Il Consiglio generale sarà organizzato nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa. Per coloro che non potranno essere presenti di persona ci sarà la possibilità di intervenire in collegamento.
Risorse utili
- Documenti distribuiti durante il Consiglio generale
- Relazione introduttiva del segretario Filomena Gallo

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.