L’Associazione Luca Coscioni ha sottoscritto il Documento da decine di associazioni contro il silenzio istituzionale sulla condizione delle persone straniere ed in particolare dei/delle richiedenti asilo, delle persone senza fissa dimora e dei lavoratori e delle lavoratrici ammassati negli insediamenti informali rurali.
Il documento propone e chiede al legislatore soluzioni concrete ed immediate che consentano di garantire a tutte le persone le medesime tutele previste dai provvedimenti per contenere il contagio da coronavirus.
Nei giorni scorsi Gianfranco Schiavone, vicepresidente dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione, aveva presentato il documento in un Podcast di Agenda.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.