Oggi in tarda mattinata è stata recapitata l’e-mail dal gabinetto della Presidenza del VII Municipio di Roma che ieri, 23 gennaio 2020, è stata ripristinata la targa in marmo dedicata a Piergiorgio Welby.
La notizia ci ha riempito di grande gioia. Grazie alla sindaca Virgina Raggi e a Monica Lozzi, presidente del Municipio, con riconoscenza per la loro vicinanza e sensibilità al momento del misfatto e la loro pronta presa in carico di rimarginare una ferita che ha colpito l’Associazione Luca Coscioni e ancor di più, la cittadinanza tutta.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.