CONTRO LA DISINFORMAZIONE SULL’EPIDEMIA DI XYLELLA FASTIDIOSA
Nonostante anni di dibattito e di dati provenienti dalla ricerca – e nonostante le recenti prese di posizione ufficiali finalmente allineate con quanto la comunità scientifica nel suo insieme va dicendo da tempo – una variegata minoranza propone ancora al pubblico dibattito argomenti a dir poco fuorvianti sul tema della Xylella fastidiosa, additando rischi catastrofici per la salute e l’ambiente attraverso l’impiego di vecchie e nuove affermazioni con poco o nessun fondamento.
Rischi sui quali, come fatto anche in passato, si persevera nel produrre illazioni senza però portare mai alcuna evidenza scientifica accettabile.
Per questa ragione, e per dissipare i luoghi comuni sul tema della Xylella Fastidiosa,il Gruppo Informale SETA – Scienze e Tecnologie per l’Agricoltura ha lanciato un appello cui, come Associazione Luca Coscioni, ci sentiamo di aderire senza se e senza ma.
Per approfondire il tema, aderire all’appello e condividerlo CLICCA QUI

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.