La voce di Massimo Bordin ha contribuito, ogni giorno e da decenni, a una lettura singolare e anticonformista della politica, della giustizia, del potere, dell’informazione, delle lotte radicali. La sua ironia e avversione a ogni forma di retorica non ci deve oggi impedire di riconoscere come e quanto Massimo Bordin abbia fatto cultura in Italia, nel modo più umile, cioè senza sbandierarla o sfoggiarla secondo le convenienze.
A nome dell’Associazione Luca Coscioni, ci uniamo oggi al lutto di amici e familiari.
Esprimiamo l’augurio e la speranza che Radio radicale, la Radio radicale di Massimo Bordin e Marco Pannella, possa continuare a vivere e a tenere viva una coscienza democratica per questo nostro Paese.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.