Marco Cappato a “Le radici laiche dell’Europa: informazione scienza e politica”

10 Gennaio 2019 19.00

Milano (MI) Walden Milano - via Vetere 14

Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Milano per partecipare all’incontro Le radici laiche dell’Europa: informazione scienza e politica.

L’appuntamento è per giovedì 10 gennaio 2019, alle ore 19:00. La location è quella del Walden in via Vetere 14Milano.

Marco Cappato presenterà il suo libro, Credere disobbedire combattere. Edito da Rizzoli, propone strumenti e spunti per lo sviluppo futuro della democrazia. A metà tra il saggio e l’autobiografia, Cappato racconta gli aneddoti della sua militanza radicale. Dal primo incontro con Marco Pannella all’ultimo viaggio in Svizzera di DJ Fabo. Il tutto, secondo un filo conduttore: quello della disobbedienza civile.

L’incontro nasce da una idea di Luca Taddio dell’Università degli Studi di Udine, e di Leonardo Caffo, filosofo e fondatore di Walden Milano. L’idea è quella di proporre gli strumenti per una condotta di vita migliore libera da false credenze e falsi miti. parteciperà anche Giovanni Boniolo, che parlerà del suo volume Conoscere per vivere. Istruzioni per sopravvivere all’ignoranza, edito da Meltemi.

➡ L’evento Facebook

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.