Ancora increduli, purtroppo, dobbiamo condividere una tristissima notizia. Raffaele Fortino ci ha lasciato questa notte. Chi ci segue “da fuori” non lo avrà conosciuto, ma per chi ha frequentato la sede radicale Raffaele era un punto di riferimento, una presenza carica di umanità e serenità.
Raffaele ha lavorato per moltissimi anni all’amministrazione del Partito Radicale e negli ultimi tempi era direttamente in forze all’Associazione Luca Coscioni. Oltre al suo incarico formale, Raffaele ha svolto un’infinita serie di compiti e attività di fiducia, in particolare a fianco di Marco Pannella e di tanti di noi.
Raffaele aveva 54 anni, una figlia, Flavia, di soli 2 anni e un mese e un figlio maggiore, Emanuele, di circa 20 anni.
Ci uniamo al dolore della compagna, Vittoria, e di tutta la sua famiglia. Raffaele aveva lottato con successo contro un cancro, ma nelle ultime settimane soffriva molto per ragioni non ben identificate.
Raffaele è morto questa notte per una emorragia.
I funerali si terranno venerdì 23 giugno alle ore 11 presso la chiesa di Santo Stefano, in Via di Torre del Fiscale.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.