10580934_714257555294117_6020341043544760202_o.jpg

Bio:

Rocco Berardo è stato tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e Consigliere regionale* radicale del Lazio nella IX legislatura.

E’ nato a Roma il 7 luglio 1975, città dove ha conseguito la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza.

Iscritto al Partito Radicale dal 1994 ha iniziato nello stesso periodo la sua militanza politica con i club Pannella. Nei primi anni del 2000 è tra i fondatori dell’Associazione Radicali Roma e dà vita insieme ad altri militanti radicali all’Associazione Luca Coscioni nel 2002, per la quale da allora è responsabile del sito internet; è stato direttore di Agenda Coscioni e oggi ne cura la nuova edizione. E’ membro di giunta e responsabile del progetto sull’eliminazione delle barriere architettoniche. Ha ricoperto diversi ruoli anche nei Radicali Italiani, facendo parte oggi della direzione.

*Alla fine del 2010 premiato come miglior consigliere regionale 2010 dall’Alde. L’Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa (ALDE) ha indetto un premio europeo annuale per riconoscere il lavoro a livello locale e regionale di politici liberali e democratici. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo a Bruxelles il 15 novembre. Le motivazioni e l’annuncio: “Per il suo sforzo determinato e di successo, nonostante in una posizione di minoranza, come unica voce in difesa e nella  promozione dei diritti civili e della salute, il leader 2010 nella categoria di Miglior politico nel rendimento nell’opposizione a livello regionale è l’on. Rocco Berardo dei Radicali Italiani”.

Riascolta gli interventi di Rocco Berardo su Radio Radicale