Matteo Mainardi, coordinatore della campagna Eutanasia Legale dell'Associazione Luca Coscioni e di Radicali Italiani
Bio:
Matteo Mainardi (1989) lavora con l’Associazione Luca Coscioni dal 2013. Dopo un’esperienza di due anni come coordinatore delle associazioni territoriali per il movimento Radicali Italiani, dal gennaio 2013 coordina il comitato Eutanasia Legale. Nel 2016 ha organizzato e seguito la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare Legalizziamo!.
Si è laureato in Scienze politiche e delle organizzazioni con una tesi sul rapporto tra “Stato liberaldemocratico e libertà di ricerca scientifica” all’Università di Bologna.
Matteo Mainardi cura la newsletter sugli aggiornamenti parlamentari riguardanti il fine vita.