Biografia
Lorenzo Mineo è laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Orientale di Napoli nel 2016 e specializzato in Strategie Territoriali e Urbane con un Master a SciencesPo (Parigi) nel 2018.
Attivista sui temi delle libertà civili e su temi locali in Campania, è stato segretario nel 2016 dell’Associazione “Per la Grande Napoli”.
Si è occupato di progetti europei attinenti all’innovazione urbana presso il Segretariato dell’iniziativa UE Urban Innovative Actions (Lille) e presso la direzione internazionale del Birmingham City Council.
Dal 2020 coordina da Milano e poi da Roma le attività italiane per il movimento Eumans, e le attività paneuropee in materia di innovazione democratica. È cofondatore del comitato italiano per l’istituzione delle assemblee dei cittadini estratti a sorte “Politici per caso – Cittadini informati per decidere”.
Collabora con Science For Democracy sulle iniziative internazionali in materia di droghe, e con l’Associazione Luca Coscioni sulle attività nell’area dei diritti politici e della democrazia partecipativa.
Nel 2021 ha coordinato la raccolta firme per il referendum Eutanasia Legale in Campania.