Bio:

Nasce a Tropea nel 1977. Consegue la Laurea in Matematica presso l’Università degli Studi di Messina e la National University of Ireland di Galway nell’ambito del progetto europeo Erasmus.

Dopo aver frequentato la scuola interuniversitaria di specializzazione per l’insegnamento secondario, inizia l’attività di insegnante nella provincia di Roma, alla quale affianca studi sul rinnovamento della didattica della matematica e della fisica, progetti di orientamento universitario rivolti a studenti di Liceo, progetti di mobilità europea per l’apprendimento e per l’insegnamento (KA1 e KA2). Parallelamente si perfeziona in didattica della matematica, didattica della fisica e applicazioni didattiche della geometria piana e solida.

A partire dal 2012 diventa attivista dell’Associazione Luca Coscioni e coordina localmente le campagne “EutanaSIALegale”, “Legalizziamo!”.

Prima dell’approvazione della 219/2017, sulle “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”,  ha avviato la raccolta firme che ha portato all’istituzione, presso il proprio Comune nell’aprile 2016, del registro comunale dei testamenti biologici. Attualmente sul fronte locale è impegnato per l’approvazione del piano di abbattimento delle carriere architettoniche.

Il XIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni lo elegge membro del Consiglio Generale. A partire dall’anno scolastico 2017/18 struttura e coordina il progetto SCOLAR-MENTE dell’ALC.

Riascolta gli interventi di Giuseppe Di Bella su Radio Radicale