Giada Giorgi

Giada Giorgi è membro di giunta dell’Associazione Luca Coscioni, coordinatrice delle Cellule Coscioni e responsabile degli eventi. Coordina l’organizzazione logistica dei congressi e delle principali iniziative nazionali dell’Associazione.

In qualità di volunteer manager cura la formazione online, le riunioni periodiche di aggiornamento e i momenti di incontro dal vivo dei gruppi di volontari. Supporta inoltre le Cellule Coscioni nell’organizzazione di eventi territoriali e coordina, in raccordo con i responsabili di campagna, le mobilitazioni nazionali diffuse sul territorio.

Da ottobre 2025 frequenta per l’Associazione Luca Coscioni il corso di alta formazione in Amministrazione condivisa dei territori, erogato dalla facoltà di Scienze Politiche de La Sapienza in collaborazione con Labus.
All’interno dell’Associazione ha svolto ruoli di facilitazione e di gestione delle risorse umane, in workshop e percorsi formativi interni.

In precedenza ha co-fondato l’associazione culturale LAPE – Laboratorio di Pratiche Etnografiche, attiva nel VI Municipio di Roma sui temi del diritto all’abitare e delle periferie, organizzando feste di comunità; ha lavorato per Associazione 21 luglio, coordinando eventi territoriali e gestendo uno sportello di orientamento ai servizi in contesti di marginalità educativa e urbana; ed è membro del consiglio direttivo dell’Associazione Culturale Cubo Libro, per la quale cura la comunicazione e la raccolta fondi ed in precedenza ha gestito sportelli di orientamento ai servizi.

Laureata magistrale in editoria e informazione, nel tempo libero conduce attività di formazione nelle scuole su scrittura creativa, genere e antropologia, e collabora a progetti educativi e di ricerca di storia orale.

Riascolta gli interventi di Giada Giorgi su Radio Radicale