Mina-Welby-e-Marco-Cappato-3

Mina e Welby e io saremo nuovamente processati, Il 28 aprile, con l’accusa di avere aiutato e istigato Davide Trentini a morire in Svizzera. La pena massima prevista è di 12 anni di carcere.
Nel frattempo, nessun malato ha ancora ottenuto l’aiuto a morire in Italia, nonostante quanto deciso 15 mesi fa dalla Corte Costituzionale.

Come ciò sia possibile lo spiega Mario, tetraplegico da 10 anni“Ho chiesto all’azienda sanitaria di verificare le mie condizioni per poter accedere al farmaco per il suicidio assistito. La risposta ricevuta è stata negativa, nonostante io sia tenuto in vita da trattamenti sanitari. Ho quindi deciso di fare ricorso”.

Insieme a te, vogliamo andare avanti:

– da oggi è attiva la linea telefonica 06 9931 3409 per informazioni su eutanasia, testamento biologico e cure palliative, grazie a volontari che rispondono da tutta Italia;

– con Filomena Gallo forniamo assistenza giudiziaria a Mario e alle persone nelle sue condizioni: in attesa delle aule parlamentari, ci battiamo nelle aule giudiziarie.

Per contribuire a questa impresa
fai una donazione.

Scegli l’importo 1

Scegli l’importo

Inserisci i tuoi dati 2

Inserisci i tuoi dati

campi facoltativi

Il codice fiscale non è un dato obbligatorio ma, qualora fornito, le tue donazioni potranno essere caricate nel modello precompilato della tua dichiarazione dei redditi (entro i tempi stabiliti dalla normativa) ai fini di deduzione o detrazione.

Compila i dati della persona alla quale desideri regalare la tua donazione: riceverà una email che la informerà del tuo dono.
Scegli il metodo di pagamento 3

Scegli il metodo di pagamento

0