L’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

è un’associazione no profit di promozione sociale e soggetto costituente il Partito Radicale. Lo scopo dell’associazione è promuovere la libertà di cura e di ricerca scientifica, l’assistenza personale autogestita e affermare i diritti umani, civili e politici delle persone malate e disabili anche nelle scelte di fine vita.

Associazione Luca Coscioni: 12 anni di battaglie in 5 minuti

La nostra lotta, la nostra battaglia

La battaglia per la libertà di ricerca scientifica non è a favore dei ricercatori e dei loro laboratori. Non riguarda soltanto i milioni di malati che potrebbero un giorno essere curati grazie all’avanzamento delle conoscenze scientifiche.

La campagna per la libertà di ricerca è una battaglia di libertà. Riguarda la laicità dello stato e la libertà del pensiero.

Luca Coscioni

Profeta muto, ha sedotto il premio Nobel Josè Saramago che non ha esitato a riconoscerlo come "forza nuova" e a schierarsi al suo fianco coinvolgendo, nel 2001, scienziati e altri Nobel per appoggiare la sua candidatura alle elezioni politiche italiane.

Non privare mai un uomo dell’Amore e della Speranza. Quest’uomo cammina,
ma in realtà è morto.
Scopri chi era Luca Coscioni