Tessera 2021

Anche in un mondo sconvolto dalla pandemia, non possiamo accettare che la possibilità di godere dei nostri diritti, della nostra libertà di scelta e dei benefici della scienza sia preclusa per inerzia o motivazioni ideologiche.

Il diritto a concepire un figlio grazie alla medicina, di vivere con la propria disabilità senza barriere, di poter interrompere sofferenze insopportabili causate da mali incurabili sono conquiste scientifiche, politiche e umane irrinunciabili, esattamente come lo sarà un domani un vaccino contro il Covid-19.

E cos’hanno in comune la fecondazione eterologa, l’analisi genetica pre-impianto dell’embrione e l’aiuto a morire? Erano pratiche proibite in Italia fino a pochi anni fa, oggi finalmente legali.

Il merito è anche di chi iscrivendosi all’Associazione Luca Coscioni dà fiducia a un modo nuovo e condiviso di cambiare le cose: dal corpo delle persone al cuore della politica.

Partendo da urgenze concrete di persone in carne ed ossa siamo arrivati fino alla Corte Costituzionale strappando quelle tre riforme. Dalle aule dei tribunali abbiamo ottenuto sentenze storiche per le persone con disabilità, per il diritto alla salute riproduttiva e a una vita senza barriere.

Oltre 14.000 i bambini nati ogni anno grazie alla fecondazione assistita. Mentre in questi anni sono oltre 60.000 le persone che abbiamo potuto aiutare con indicazioni, informazioni utili e battaglie condivise e più di 1.000 quelle che ci hanno chiesto informazioni su come intervenire attivamente sul fine vita. Tantissime quelle che potremo sostenere anche quest’anno.

Per questo ti invitiamo a iscriverti all’Associazione Luca Coscioni per il 2021 e richiedere la tua tessera: un passo importante per dare insieme più forza alla nostra impresa e consentire a tutti di godere delle proprie libertà civili e dei benefici della scienza.

Per essere liberi di scegliere, fino alla fine.

Un abbraccio,

Marco Cappato e Filomena Gallo

TUTTE LE MODALITA’ DI VERSAMENTO

le quote associative per il 2021 sono