Welby all’auditorium della Cappella della Sapienza

Organizzatore:
Cappella della Sapienza
Mina Welby, co-presidente Associazione Luca Coscioni

Il secondo appuntamento del laboratorio culturale del 16 novembre alle ore 17.30 presso l’auditorium della Cappella della Sapienza riguarda il tema del fine-vita, la cui legge è tuttora in discussione in Senato. Interverranno:

• FEDERICO BILOTTA, Dirigente Medico, Dipartimento di Anestesiologia e Rianimazione, Policlinico Umberto I;
  • FABIO FRANCESCHI, Ricercatore Universitario di Diritto Canonico ed Ecclesiastico;
  • MINA WELBY, co-Presidente “Associazione Luca Coscioni”.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.