Viola Tofani alla Camera per presentare il libro “LoveAbility”

15 aprile 2019 17.00

Roma (RM) Palazzo Montecitorio, Sala "Aldo Moro"

Organizzatore:
Disability Pride Italia, Associazione Luca Coscioni, LoveGiver, Duchenne Parent Project

Viola Tofani, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni e referente per la campagna sui diritti delle persone con disabilità, sarà alla Camera dei Deputati, presso la “Sala Aldo Moro”, il 15 aprile per partecipare come relatore alla presentazione del libro “Love Ability“.

L’On. Leonardo Aldo Penna presenta il volume “LoveAbility. Il diritto alla sessualità delle persone con disabilità” a cura di Maximiliano Ulivieri.

L’evento avrà come relatori:

• FRANCESCA  TROIANO, deputata Movimento 5 Stelle;
  • MAXIMILIANO ULIVIERI, curatore del volume e coordinatore del Comitato Lovegiver;
  • FABRIZIO QUATTRINI, presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS), psicologo, psicoterapeuta;
  • MARICA PUGLIESE, Parent Project Onlus;
  • VIOLA TOFANI, Associazione Luca Coscioni;
  • ANNA PIEROBON, operatrice all’emotività, affettività e sessualità (O.E.A.S.) per persone con disabilità;
  • ONOFRIO DISPENZA, giornalista.

LoveAbility è il primo libro italiano che affronta il tema dell’assistenza sessuale per disabili, una realtà consolidata in gran parte dell’Europa ma di cui il nostro Paese fatica a prendere atto. Dando la voce a testimonianze dirette ma anche alla prospettiva di ricercatori, decisori politici, operatori, questo libro vuole essere non solo d’aiuto a chi — disabili e familiari — vive ogni giorno sulla propria pelle le conseguenze di una vita in cui sessualità e affettività sono negate, ma anche di stimolo a liberare da tabù e pregiudizi, portandolo all’attenzione del dibattito pubblico, il tema del rapporto tra sessualità e disabilità.

CLICCA QUI PER LA LOCANDINA COMPLETA