Roberto Defez partecipa al convegno “L’agricoltura del XXI secolo”

23 novembre 2019 9.30 - 18.30

Milano (MI) Università degli Studi "La Statale" - Sede di via Festa del Perdono 7

Organizzatore:
CICAP Lombardia e Unistem Milano

Roberto Defez, ricercatore presso il CNR di Napoli e consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Milano per partecipare al convegno L’Agricoltura del XXI secolo, organizzato dal Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze della Lombardia e Unistem Milano.

Il convegno si svolgerà sabato 23 novembre 2019, dalle 9:30 alle 18:30, presso l’Università degli Studi di Milano “La Statale”, sede di via Festa del Perdono 7 a Milano.

Roberto Defez sarà moderatore della Tavola rotonda Scienza e istituzioni, che si svolgerà a partire dalle 16:30. Vi parteciperanno: Giorgio Basile, presidente di Isagro S.p.A.; Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia; Paolo De Castro, europarlamentare, economista ed agronomo; Pietro Foroni, assessore al Territorio della regione Lombardia; Pierfrancesco Maran, assessore all’Agricoltura del Comune di Milano.

L’Associazione Luca Coscioni sarà, inoltre, presente all’evento attraverso la Cellula Coscioni di Milano, che terrà un tavolo informativo e di raccolta firme.

Con il sottotitolo Produrre cibo in modo sostenibile per un’umanità in continua crescita, il convegno è dedicato all’agricoltura in tutte le sue forme. La discussione verterà, in particolare, su una agricoltura moderna in grado di coniugare tradizione ed innovazione e di porre l’attenzione sulla produzione alimentare. Al convegno interverranno quindi agronomi, economisti, sociologi, epidemiologi, biotecnologi e politici, i quali dibatteranno sulla sfida che il mondo agricolo avrà nel XXI secolo: sfamare una popolazione in continua crescita, nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Programma del Convegno

Comunicato stampa di CICAP Lombardia e Unistem Milano