Presentazione di Proibisco Ergo Sum

Organizzatore:
Fandango Libri
Proibisco ergo sum alla Nuvola

Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, e Marco Perduca, coordinatore delle attività internazionali di ALC, presenteranno Proibisco Ergo Sum a Roma.

L’appuntamento è per venerdì 7 dicembre 2018, alle ore 14:30. L’evento si terrà nella Sala Elettra del Roma Convention Center in viale Asia 40.

Proibisco Ergo Sum, nato per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, raccoglie interventi di ricercatori, giuristi, esperti e militanti dei diritti umani. Analizza le proibizioni o le limitazioni sostanziali cui continuano a esser sottoposte le libertà individuali nel nostro Paese. Il volume è edito da Fandango Libri.

Si parlerà delle proibizioni che caratterizzano il quadro normativo italiano. Dall’eutanasia alla libertà procreativa; dal testamento biologico alla libertà di ricerca scientifica passando per aborto, legalizzazione delle droghe, prostituzione, identità digitale, editing del genome umano e animale.

Dialogheranno con gli autori Leonardo Monaco, Ida Parisi e Costanza Hermanin.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.