Filomena Gallo e Francesco Di Paola a Napoli per “Il Processo Cappato e il diritto di morire dignitosamente”

12 luglio 2018 17.30

Napoli (NA) Palazzo Nunziante - via Domenico Morelli 7

Organizzatore:
Officina Forense
Filomena Gallo Francesco Di Paola

Filomena Gallo e Francesco Di Paola, rispettivamente segretario nazionale e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperanno all’evento “Il processo Cappato e il diritto di morire dignitosamente”. L’evento è organizzato da Officina Forense.

Appuntamento per giovedì 12 luglio 2018 alle ore 17:30 presso Palazzo Nunziante, in via Domenico Morelli, 7 a Napoli.

Programma dell’evento “Il Processo Cappato e il diritto di morire dignitosamente”

Indirizzi di Saluto

Avv. Maurizio Bianco – Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Avv. Mario Cianci – Presidente di Officina Forense.

Introduce:

Avv. Vincenzo Improta – Comitato scientifico di Officina Forense.

Relazioni:

Prof. Raffaele Prodomo – Professore di Bioetica presso la Seconda Università di Napoli.

Prof. Avv. Elio Palombi – Ordinario di Diritto Penale presso l’Università di Scienze politiche di Napoli.

Interventi:

Dott. Diomede Falconio – Notaio in Napoli.

Avv. Filomena Gallo – Segretario Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni.

Avv. Francesco Di Paola – Foro di Lagonegro, Giunta dell’Associazione Luca Coscioni.

Modera:

Avv. Gaetano Esposito – Coordinatore comitato scientifico Officina Forense

Clicca QUI per la locandina del convegno “Il Processo Cappato e il diritto di morire dignitosamente”

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.