Filomena Gallo presenterà Proibisco Ego Sum a Pescara

Pescara (PE) Casa D'Annunzio

Organizzatore:
Pescara Festival

Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Pescara per presentare “Proibisco Ergo Sum”.

L’appuntamento è per sabato 10 novembre 2018, alle ore 18:00. La location sarà quella della Casa D’Annunzio a Pescara.

“Proibisco ergo sum”, raccolta di riflessioni e autorevoli contributi, affronta il tema delle limitazioni sostanziali cui sono sottoposte le libertà individuali nel nostro Paese, nei diversi campi di azione che vanno dalla salute riproduttiva all’identità di genere e digitale, fino alle scelte di fine vita, il lavoro sessuale, le sostanze stupefacenti e i nuovi ambiti di azione della ricerca. Vengono illustrate una serie di possibili riforme di governo da mettere in campo per affrontare questi fenomeni in modo attuale, concreto ed efficace. Il volume è edito da Fandango Libri.

Questa raccolta” scrive Emma Bonino nella sua prefazione, “il cui titolo provocatoriamente scomoda Cartesio, ci presenta un catalogo di proibizioni e divieti made in Italy che, visti tutti insieme, in effetti confortano la tesi proposta: la proibizione sembra una delle travi portanti della legislazione e delle politiche nel nostro Paese”.

La presentazione si inquadra nel ciclo di incontri sui biodiritti, avviato dalla Cellula Coscioni Abruzzo.

QUI Informazioni sul sito di Pescara Festival

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.