Mina Welby partecipa al convegno “Il Caso Cappato”

29 novembre 2019 15.00

Bologna (BO) Via Farini 1 - Tribunali di Bologna

Caso Cappato Bologna

Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Bologna per il convegno Il caso Cappato. Futuri scenari sulla punibilità dell’agevolazione del suicidio dopo la declaratoria di incostituzionalità dell’articolo 580 C.P. L’incontro è promosso dalla Fondazione forense di Bologna, con AIGA Bologna e la Camera penale di Bologna.

L’appuntamento è per venerdì 29 novembre 2019, alle ore 15:00 presso l’Aula “Primo Zecchi” del Tribunale di Bologna, in via Farini 1.

Insieme a quello di Mina Welby sono previsti anche gli interventi di: Stefano Canestrari, docente ordinario  del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Alma Mater Studiorum di Bologna; Morena Palazzi, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Bologna; Ettore Grenci, avvocato e segretario del Direttivo della Camera penale della Camera di Bologna “Franco Bricola”.

Sono previsti, inoltre, i saluti del dottor Francesco Maria Caruso, presidente del Tribunale di Bologna, e di Italia Elisabetta D’Errico, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna. Introduce e modera Gloria Rizzo, segretario vicario del Direttivo AIGA di Bologna.

La partecipazione è libera con iscrizione obbligatoria sul sito fondazioneforensebolognese.it. Si prevede l’attribuzione di tre crediti formativi.

➡ Locandina del programma