Marco Cappato sarà a Pavia per presentare il libro “Credere disobbedire combattere”

16 novembre 2017 18.00

Pavia (PV) Libreria Feltrinelli - Via XX Settembre, 21

Organizzatore:
Marco Cappato e Rizzoli

Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, presenterà a Pavia il suo libro Credere disobbedire combattere. Come liberarci dalle proibizioni per migliorare la nostra vita, edito da Rizzoli. L’appuntamento è per giovedì 16 novembre 2017 alle 18:00 alla libreria Feltrinelli in via XX Settembre 21, a Pavia.

A metà tra l’autobiografia e il saggio, l’opera intende dare strumenti per lo sviluppo futuro della democrazia. Dalla libertà scientifica a quella sessuale, passando per l’antiproibizionismo ai diritti dei disabili, è una difesa appassionata del nostro diritto alla libertà.

Con l’autore interverrà anche Silvia Grossi.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.