Marco Cappato presenterà “Credere, disobbedire, combattere” a Salerno

16 febbraio 2018 18.00

Salerno (SA) Libreria Mondadori

Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, presenterà il suo libro “Credere disobbedire combattere” (edito da Rizzoli) a Salerno.

A metà tra l’autobiografia ed il saggio, l’opera coniuga strumenti e proposte per lo sviluppo futuro della democrazia con gli aneddoti sulla militanza radicale di Marco Cappato. Il filo conduttore è quello della disobbedienza civile.

L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 18:00 alla libreria Mondadori di Salerno. Introdurrà l’incontro Angela Marino di cassandramarinolaw.com. Con l’autore interverrà anche Filomena Gallo, segretario dell’Associazione Luca Coscioni ed esponente di Più Europa con Emma Bonino. Parteciperanno anche Antonio Santoro e Giuseppe Scognamiglio, esponenti di Più Europa con Emma Bonino. Modera l’incontro Antonluca Cuoco de Il Denaro.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.