Marco Cappato a Genova per “Credere disobbedire combattere”

06 settembre 2018 17.45

Genova (GE) Palazzo Ducale

credere-disobbedire-combattere

Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Genova per presentare il volume “Credere disobbedire combattere”.

L’appuntamento è per giovedì 6 settembre 2018, alle 17:45. La location è quella della Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, a Genova.

Il volume è edito da Rizzoli. Racconta la militanza radicale di Marco Cappato, seguendo il filo della disobbedienza civile quale metodo d’azione. Dal primo incontro con Marco Pannella all’ultimo viaggio in Svizzera di DJ Fabo.

L’opera non è, comunque, solo una autobiografia. Può essere considerata anche su saggio che propone strumenti per lo sviluppo futuro della democrazia.

Dialogheranno con l’autore Vittorio Coletti e Alessandro Cassinis.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla presentazione

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.