Marco Cappato e Giobbe Covatta presentano a Stop Global Warming

16 luglio 2020 21.00

Roma (RM) Casetta Rossa - Via Magnaghi 4

Organizzatore:
Stop Global Warming

Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, presenterà insieme al comico Giobbe Covatta l’iniziativa dei cittadini europei Stop Global Warming.

L’incontro si svolgerà a Roma, alla Casetta Rossa in via Magnaghi 4, giovedì 16 luglio 2020, alle ore 21:00.

L’iniziativa dei Cittadini Europei Stop Global Warming, promossa dal movimento paneuropeo Eumans!, intende chiedere alla Commissione dell’Unione europea l’introduzione di un prezzo delle emissioni di CO2 per combattere i cambiamenti climatici. Perchè la Commissione sia vincolata a discuterne, si dovranno raccogliere un milione di firme in sette Stati membri dell’Unione europea.

Alla serata parteciperanno anche esponenti del mondo della politica capitolina – come il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri, il Consigliere di Volt Italia per il Centro Italia Guido Silvestri, ed il consigliere del Municipio Roma II Giorgio Andreoli – e dell’associazionismo ambientalista, come il vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini, la presidente dell’Associazione K’alma Gabriella Guido, il membro del Comitato Mobilitiamo Roma Ripuliamo Roma, Francesco Mingiardi ed altri membri dell’Associazione Luca Coscioni.

Per poter partecipare all’evento è necessario prenotarsi sulla pagina Facebook dell’evento o sul sito di Casetta Rossa.

➡ Per firmare la ICE Stop Global Warming