Marco Cappato al Bruxelles Laique Festival

Bruxelles (altro) ULB Campus de la Plaine accès 2 (Fraiteur) - 1050 Bruxelles

Organizzatore:
Bruxelles Laique Festival

Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, sarà al Bruxelles Laique Festival per parlare delle battaglie laiche belghe ed italiane.

L’appuntamento è per giovedì 22 marzo 2018 alle ore 19:00 all’ULB Campus de la Plaine accès 2 (Fraiteur) – 1050 Bruxelles.

Marco Cappato parteciperà al dibattito, che riguarderà la depenalizzazione dell’aborto (con Dominique Roynet), la depenalizzazione dell’uso delle droghe (con Micheline Roelandt della Liasone Antiproibitionniste) e di eutanasia e suicidio assistito (con Jacqueline Herremans, avvocato e presidente dell’Associazione per il diritto a morire dignitosamente).

L’ingresso è libero.

La locandina dell’evento

ethique-et-desobeissance-affiche-1

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.