Marco Cappato ad Imperia per “Credere disobbedire combattere”

17 maggio 2018 20.45

Imperia (IM) Biblioteca Civica Leonardo Lagorio

Organizzatore:
Apertamente - Comune di Imperia - Chiesa evangelica valdese di Imperia

Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni Marco Cappato presenterà ad Imperia il suo libro “Credere disobbedire combattere”, edito da Rizzoli.

A metà tra un saggio e un’autobiografia, passi della militanza radicale di Marco Cappato si alternano a strumenti e spunti per lo sviluppo futuro della democrazia. Il tutto seguendo il filo della disobbedienza civile.

L’appuntamento è per giovedì 17 maggio 2018 alle ore 20:45 alla Biblioteca civica “Leonardo Lagorio” di Imperia.

Dialogheranno con l’autore Johnatan Terino, ministro delle Chiese Valdesi di Imperia, Sanremo e Bordighera e il professor Silvio Zaghi, docente di Filosofia.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.