Incontro con la Cellula Coscioni e presentazione del libro Proibisco Ergo Sum

11 gennaio 2020 9.00

Bari (BA) Casa Internazionale delle Donne del Mediterraneo, Piazzetta Sant'Antonio

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni

Filomena GalloRocco BerardoGiulia Perrone e Leonardo Monaco, rispettivamente segretario e membri della Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, saranno a Bari per un incontro con la Cellula Coscioni locale e per la presentazione del libro Proibisco Ergo Sum.

L’appuntamento è per sabato 11 gennaio 2020 a partire dalle ore 9:00 presso la Casa internazionale delle Donne del Mediterraneo a Bari.

La presentazione, che comincerà alle 11:15, è nel quadro dei “Dialoghi itineranti sulla fecondazione assistita”.

Proibisco Ergo Sum, nato per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, raccoglie interventi di ricercatori, giuristi, esperti e militanti dei diritti umani. Analizza le proibizioni o le limitazioni sostanziali cui continuano a esser sottoposte le libertà individuali nel nostro Paese. Il volume è edito da Fandango Libri.

Si parlerà delle proibizioni che caratterizzano il quadro normativo italiano. Dall’eutanasia alla libertà procreativa; dal testamento biologico alla libertà di ricerca scientifica passando per aborto, legalizzazione delle droghe, prostituzione, identità digitale, editing del genome umano e animale.

Dialogherà con Filomena Gallo e Leonardo Monaco, l’avvocato Ida Parisi. Modera Giulia Perrone, coordinatrice delle Attività di Ricerca dell’Associazione Luca Coscioni.

➡ Locandina dell’evento