Mina Welby e Gianni Baldini all’incontro “Biodiritto: Aspetti giuridici, clinici ed etici a confronto”

dal 09 aprile 2019 0.00 al 12 marzo 2019 0.00

Firenze (FI) Polo delle Scienze Sociali

Organizzatore:
ELSA - European Law Students' Association
Incontro biodiritto ELSA

Mina Welby e Gianni Baldini, rispettivamente co presidente e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, saranno a Firenze per l’incontro Biodiritto: aspetti giuridici, clinici ed etici. L’evento è promosso da ELSA, European Law Students’ Association.

L’evento è una tre giorni: si svolgerà il 9, 10 e 12 aprile 2019. La location è quella del Polo delle Scienze Sociali di Firenze.

Mina Welby parteciperà all’incontro che si terrà venerdì 12 aprile 2019 dalle 15:00 alle 17:00. Incentrato su “Biotestamento e Fine vita”, interverranno anche: la professoressa Simona Vicani, docente di Diritto privato alla Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Firenze; la dottoressa Martina Focardi, Dirigente presso la SODc di Medicina Legale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi.

Gianni Baldini interverrà, invece, mercoledì 10 aprile 2019, dalle 10:00 alle 12:00. I temi trattati saranno l’Interruzione volontaria di gravidanza e la Procreazione medicalmente assistita. Con Gianni Baldini prenderà parte all’incontro anche la dottoressa Valeria Dubini, direttore dell’UFC Attività Consultoriali dell’ASL Toscana Centro.