Esposizione opere Piergiorgio Welby

21 marzo 2018 17.00

Roma (RM) via Lombardia 21

Organizzatore:
Xtra One Coffee
love-is-all-welby

Il Xtra One Coffee di Roma ha organizzato un’esposizione di 6 opere di Piergiorgio Welby: si tratta di 6 macrofotografie, un olio su tela, due elaborati con Corel, un acquarello.

L’opera musiva in frammenti di lattine di bibita, da un autoritratto di Welby, è di Carlo Gambetti.

Il Xtra One Coffee promuove le arte figurative esponendo quadri o altre opere d’arte negli spazi liberi del suo locale in Via Lombardia 21 a Roma. Ogni mese si inaugura una mostra diversa. L’iniziativa non è intesa come classico spazio espositivo ma una occasione per far conoscere opere ed autori difficilmente osservabili altrove.

All’inaugurazione, in programma per il 21 marzo alle ore 17.00, vi sarà un incontro pubblico di presentazione e di lettura critica delle opere con un piccolo aperitivo.

INVITO

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.