Rocco Berardo all’incontro “La dignità nell’autodeterminazione della morte: il caso Cappato/DJ Fabo”

15 marzo 2019 15.30

Perugia (PG) Aula 3 del Dipartimento di Giurisprudenza in via Alessandro Pascoli 33

Organizzatore:
ELSA
La dignità nell'autodeterminazione della morte

L’avvocato Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, a causa di un piccolo incidente non potrà essere a Perugia per partecipare all’incontro “La dignità nell’autodeterminazione della morte: il caso Cappato/DJ Fabo”. Al suo posto interverrà l’avvocato Rocco Berardo, membro di Direzione dell’Associazione Luca Coscioni, del collegio legale di Marco Cappato ed ex Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni. L’evento è stato organizzato da The European Law Students’ Association di Perugia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione Luca Coscioni.

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo, alle 15:30. La location è quella dell’Università di Perugia, Aula 3 del Dipartimento di Giurisprudenza in via Alessandro Pascoli 33.

Con Rocco Berardo interverranno anche: il professor Carlo Fiorio, docente di Diritto processuale penale all’Università di Perugia; la senatrice Fiammetta Modena, membro della Commissione permanente Giustizia; la professoressa Margherita Raveraira, docente di Diritto costituzionale all’Università di Perugia; il professor Giorgio Repetto, docente di Istituzioni di Diritto pubblico all’Università di Perugia.

Introduce il professor Giovanni Marini, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Perugia. Modera Pier Luca Cantoni, tesoriere di ELSA.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.