Filomena Gallo, Luca Gianaroli e Gianni Baldini al convegno “Denatalità e Politiche a sostegno della fertilità”

22 settembre 2020 9.00 - 13.00

Roma (RM) Auditorium del Ministero della Salute

In occasione del Fertility Day, il segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo, il membro di Giunta Gianni Baldini e il consigliere generale Luca Gianaroli parteciperanno al convegno Denatalità e politiche a sostegno della fertilità.

Il convegno è organizzato dalla Fondazione PMA, in collaborazione con la Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia ed il contributo non condizionato delle aziende farmaceutiche MSD, Merck e Ferring farmaceutici.

L’appuntamento è per martedì 22 settembre 2020, a partire dalle ore 09:00 presso l’Auditorium del Ministero della Salute a Roma.

Luca Gianaroli terrà un intervento incentrato sulle Azioni sociali e prevenzione del fenomeno della denatalità alla luce del Covid-19. Filomena Gallo, invece, concentrerà la sua relazione sull’Eterologa in Italia. Infine, Gianni Baldini parlerà delle Campagne sociali sulla denatalità. Saranno previsti collegamenti dai centri di PMA di Milano, Bologna, Firenze e Palermo. Sulla pagina facebook Campagna del Cavolo, ci sarà una diretta.

Tra i partecipanti si segnalano anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, che terrà i saluti di apertura, il viceministro Pierpaolo Sileri, che chiuderà l’incontro, e la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, che parteciperà alla tavola rotonda “Denatalità e politiche a sostegno della fertilità.

Locandina del Convegno