Convegno AIGA Bergamo sul Biotestamento con Mina Welby

Organizzatore:
Aiga Bergamo
Convegno Aiga Bergamo sul Biotestamento

Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà al Convegno Aiga Bergamo sul biotestamento. L’evento è intitolato “Biotestamento: confronto sugli aspetti umani, giuridici e medici”.

L’appuntamento è per venerdì 29 giugno 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Location dell’incontro sarà la Sala del Mutuo soccorso in via Zambonate, 33 a Bergamo.

Insieme a Mina Welby interverranno: Paolo Lorenzo Gamba, avvocato ecclesiastico e consigliere laico in Corte d’appello di Brescia (sezione Famiglia e Minori); Gian Mario Marchesi, Direttore USC Anestesia e Rianimazione 3 ASST Papa Giovanni XXIII.

Sono previsti i saluti istituzionali di: Valeria Chidda, membro di Giunta Nazionale Aiga e coordinatrice Area Nord; Carlo Foglieni, presidente di Aiga Bergamo. Modera Erika Trio, membro direttivo di Aiga Bergamo.

Si ricorda che la partecipazione al Convegno Aiga Bergamo sul Biotestamento:

è possibile previa la prenotazione sul portale Sfera e prevede l’attribuzione di 3 crediti formativi in diritto civile.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.