Filomena Gallo al Congresso Nazionale di CECOS

Bologna (BO) Savoia Regency Hotel

Organizzatore:
CECOS Italia

Filomena Gallo, segretario dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà al Congresso nazionale di CECOS.

Il Congresso si svolgerà al Savoia Regency Hotel di Bologna dal 24 al 25 gennaio 2019.

Filomena Gallo terrà una relazione intitolata “Aspetti legali e normativi della PMA eterologa in Italia”. Il contesto è quello della prima sessione “La PMA eterologa oggi”. Il panel si svolgerà a partire dalle 8:45 di giovedì 24 gennaio 2019.

La CECOS (Centres d’Étude et de Conservation des Œufs et du Sperme) è una Società scientifica di Centri di Procreazione Medicalmente Assistita. Si occupa dal 1984 dello studio, della ricerca e della formazione nel campo delle tecniche del congelamento, della conservazione e della donazione di gameti. L’edizione 2019 del Congresso è focalizzata su tematiche di grande rilevanza a livello medico-scientifico nel contesto della Procreazione medicalmente assistita.

➡  Il Programma del Congresso nazionale Cecos a Bologna

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.