“Spero che presto i nostri politici si diano una regolata. Andate e votate! Come dovete”

Davide Trentini

Questo il saluto di Davide Trentini. La vittoria in Tribunale di Marco Cappato e Mina Welby è dedicata a lui.

All’indomani dell’assoluzione dei due esponenti dell’Associazione Luca Coscioni Marco Cappato e Mina Welby per l’aiuto fornito a Davide Trentini – perchè “il fatto non sussiste (in relazione alla condotta di rafforzamento del proposito di suicidio) e perché il fatto non costituisce reato ( per quanto riguarda la condotta di agevolazione dell’esecuzione del suicidio) – l’Associazione Luca Coscioni dedica a Davide la vittoria ottenuta al Tribunale di Massa, ricordandolo con un suo video messaggio lasciato in eredità, all’indirizzo della politica. È stato registrato nel 2017, poche ore prima di ricorrere al suicidio assistito nella clinica svizzera.

Davide decise di mettere il suo dramma a disposizione della battaglia per l’Eutanasia Legale condotta dall’Associazione  per raggiungere il cuore della politica, a nome di tutte le persone nelle sue condizioni e in nome della libertà di scelta di vivere liberi dall’inizio alla fine della propria esistenza.

“Ciao Davide”. Da oggi il Parlamento ha un ruolo ancora più importante: fare in modo che gli italiani possano essere liberi nelle loro scelte, con una legge che legalizzi tutte le scelte di fine vita.

Al momento nonostante due sollecitazioni da parte della Corte costituzionale, nessun Gruppo parlamentare finora ha mai voluto che fosse messa in discussione la legge di iniziativa popolare che l’Associazione Luca Coscioni ha depositato 7 anni fa.

Il video