Referendum-Buttiglione: Cappato “Gli scienziati e i politici possono essere criminali e anche fare gli imbroglioni

Dichiarazione di Marco Cappato, segretario dell’Associazione Luca Coscioni, in risposta alle dichiarazioni rese oggi dal Ministro Buttiglione.
Gli scienziati, come i politici, possono certamente essere dei criminali. Gli scienziati che nel mondo fanno ricerca sulle cellule staminali embrionali incarnano una concreta speranza di cura contro malattie devastanti e mortali. I politici, come gli scienziati, possono essere o fare gli imbroglioni. I politici che negano il valore scientifico della ricerca sulle cellule staminali embrionali e la contrappongono alla ricerca sulle cellule staminali adulte fanno gli imbroglioni.

I 78 premi Nobel che hanno con Luca Coscioni chiesto all’Onu di non vietare questa ricerca sono lì a dimostrarlo, per chi ne volesse raccogliere la voce e la testimonianza, insieme a quella dei 140 scienziati del comitato “Ricerca e salute