Cappato: “Come con Welby, la lotta di Walter Piludu servirà a tutti”

Dichiarazione di Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e Promotore di Eutanasia legale

Milano, 4 novembre 2016

Walter Piludu ha lottato fino alla fine per ottenere il rispetto del proprio diritto a sospendere le terapie senza soffrire. Coerentemente con la propria storia umana e politica, è stato cocciuto e non si è arreso, nemmeno quando gli ostacoli della burocrazia italiana sembravano sbarrargli la strada.

Come già accaduto dieci anni fa con Piergiorgio Welby, la tenacia e la passione di Walter Piludu nel rifiutare soluzioni clandestine e nel rispettare le istituzioni più di quanto facciano molti occupanti delle istituzioni stesse farà da precedente e servirà a tutti per essere un po’ più liberi, fino alla fine della propria vita.

Nel salutare i suoi tanti amici ed estimatori, rivolgo a Walter Piludu un ultimo commosso ringraziamento anche da parte della “sua” Associazione Luca Coscioni.